Women e Wealth - Come coinvolgere la clientela femminile?

A cura di Janus Henderson Investors


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

I professionisti finanziari che lavorano con le donne e lo fanno bene scoprono che questo ha tanti vantaggi: oltre al fatto che le donne investitrici tendono ad essere un'ottima fonte di referrals, diversi studi dimostrano che, quando guardano agli investimenti, le donne sono meno guidate dalle emozioni e si attengono in maniera più fedele al proprio piano di investimento e orizzonte temporale*.

Inoltre, le donne in America controllano gran parte della ricchezza nazionale e questo non farà altro che crescere nel tempo**.

Ma i consulenti sono pronti a coinvolgere una fetta sempre maggiore di clientela femminile? E quali sono i modi migliori per farlo?

Durante questa sessione Marquette Pyton, Associate Retirement Director, e Lindsay Troxell, Director, del nostro Knowledge Labs, guarderanno al mondo della consulenza finanziaria attraverso le lenti dell’investitore donna e di voi come professionisti del settore, portandovi a domandarvi come oggi vi relazionate con le vostre clienti e potenziali clienti femminili e mettendo in evidenza nuove idee e best practice con cui potrete diventare per loro un partner prezioso.
 
* Hao, Sherry. “This is Why Female Representation in Finance is so Important.” ThriveGlobal.com. Settembre 2019
** Baghai, Pooneh, Howard, Olivia, Prakash, Lakshmi e Zucker, Jill. “Women as the next wave of growth in US wealth management.” Mckinsey. 29 Luglio 2020

Note:
Il programma Women and Wealth di Janus Henderson Knowledge è stato sviluppato in partnership con Kathleen Burns Kingsbury, esperta di psicologia della ricchezza e specialista in cambiamenti comportamentali, per aiutare i professionisti finanziari a pensare in modo diverso al loro approccio con le clienti donne. Il nostro team è guidato da donne ed è specializzato in una varietà di temi. Le nostre relatrici non attingono solo alla loro conoscenza e competenza del settore, ma anche alle proprie esperienze personali per fornire prospettive uniche e differenziate.



Con l’intervento di: Lindsay Troxell, Marquette Payton, Claudia Parenti