Vecchio a chi? I senior di oggi, la sfida del domani nel mondo finanziario e assicurativo


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Viviamo nel secondo paese più vecchio al mondo, ma cosa sappiamo veramente dei Senior?
La “seniority” è diventata una fase del ciclo esistenziale molto attiva, piuttosto difficile da inquadrare correttamente, ma sulla quale il settore finanziario si interroga sempre più su quale sia il modo migliore per attrarre e fidelizzare la propria clientela.

Su quali basi è possibile per i consulenti sviluppare futuri modelli di relazione?
 
Con la collaborazione di Debora Rosciani, giornalista di Radio 24- Il Sole 24 Ore e con la partecipazione di Eurovita, partiremo da una ricerca realizzata dalla divisione Market Research di VVA – Valdani Vicari e Associati – con Vincenzo Ricca parlando di quali sono le caratteristiche di questa fascia di clientela definendone la propensione agli investimenti.  
Approfondiremo il mondo dei Perennials e dei Lifecyclers, due modi di essere, con orizzonti, stili di vita e attitudini alla pianificazione finanziaria/ assicurativa diversi, fornendo alla platea una chiave per sostanziare un’efficace strategia di “empathic finance”.
Analizzeremo infine con Luciano Scirè alcuni identikit di potenziali clienti per arrivare a modelli di investimento basati su fattore tempo e obiettivi, senza dimenticare che i “millennials” di oggi saranno i senior del domani.
 

Non perdete questo appuntamento con Eurovita, all’insegna dell’educazione finanziaria!

L’evento è certificabile ai fini IVASS, previo superamento test di verifica.


Con l’intervento di: Vincenzo Ricca, Luciano Scirè, Debora Rosciani, Pier Giorgio Costantini