Una grande onda chiamata AI: comprendere il tema di investimento più rivoluzionario dagli anni '90


9 Aprile alle 16:00
Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

La conferenza è accreditata per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP, in quanto conforme agli standard di Efpa Italia.

A livello internazionale, non ci sono dubbi sul fatto che l’Intelligenza Artificiale plasmerà il futuro della nostra società nella prossima decade e che giocherà un ruolo cruciale in ogni attività della vita delle persone, includendo educazione e cultura, prodotti di consumo, servizi e salute, produzione e commercio, intrattenimento.
Se da un lato si stima che l’Intelligenza Artificiale porterà a una crescita del PIL mondiale annuo non inferiore al 25% entro il 2030, le potenzialità non sono ancora del tutto chiare e la loro esplorazione è un problema tutt'ora aperto. La portata di questa onda rivoluzionaria avrà un profondo impatto sulla crescita economica e sulla prosperità delle persone. Inoltre, aspetti sociali e legali giocheranno un ruolo sempre più centrale, disegnando norme che difenderanno i diritti delle persone ma che però limiteranno gli sviluppi e quindi i benefici.
Gli interventi degli Speaker alla conferenza risponderanno alle principali domande degli investitori di oggi: come cogliere le opportunità offerte dal megatrend più importante per questa generazione e come identificare i leader di mercato in grado di generare interessanti opportunità di crescita nel lungo termine.


Con l’intervento di: Alessandro Aspesi, Enrico Pagliarini, Nicola Gatti, Raj Shant

A cura di: Pgim Investments
Serie: SdR24
Percorso: 1. Asset allocation e strategie di investimento
Data: 9 Aprile alle 16:00