Un vecchio continente per una nuova geopolitica


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Un think thank tra esperti di settori diversi, per analizzare l’eredità che ci lascia la storia recente, il ruolo dell’Europa nel nuovo scacchiere internazionale e le principali ripercussioni sui delicati equilibri geopolitici mondiali. Sarà l’occasione per discutere di come le incertezze attraversate in questi anni abbiano impattato sull’economia, le aziende, i governi e le persone e di come la tecnologia, impiegata con criterio, stia promuovendo e accelerando un progresso impensabile fino a qualche anno fa.
Dove trovare, dunque, valore nei nuovi equilibri globali?
Prenderanno parte alla tavola rotonda: Paolo Scaroni, Manager e Banchiere italiano, ex Amministratore Delegato di Enel ed Eni, Presidente A.C. Milan; Antonio Zanardi Landi, Diplomatico ed ex Ambasciatore italiano in Russia, Membro del Consiglio Scientifico di Confindustria; Andrea Delitala, Head of Euro Multi Asset di Pictet Asset Management. L’evento sarà introdotto da Paolo Paschetta, Country Head Italia di Pictet Asset Management; la moderazione sarà a cura di Silvia Berzoni, giornalista di Class CNBC, ESG reporter.

Il corso è accreditato per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP, in quanto conformi agli standard di Efpa Italia.

Con l’intervento di: Silvia Berzoni, Andrea Delitala, Antonio Zanardi Landi, Paolo Scaroni, Paolo Paschetta