Siamo sulla soglia di un cambiamento epocale senza precedenti. Le principali economie mondiali, sollecitate dall’emergenza sanitaria ed economica, stanno passando da un modello di austerità ad un paradigma tutto nuovo in cui politica monetaria e fiscale agiscono congiuntamente per stimolare la domanda e la spesa pubblica.
Con il Next Generation EU, un’iniziativa da 750 miliardi di Euro si apre per l’Europa un processo massiccio di ristrutturazione sociale ed economica che non si vedeva dal dopoguerra. L’Italia, prima beneficiaria in termini assoluti del pacchetto assistenziale, si trova di fronte ad un’occasione unica e irripetibile: sfruttare gli incentivi europei come propulsore di crescita, godendo inoltre di un favorevole momento di ritrovata stabilità politica con l’esecutivo guidato da Mario Draghi che, dopo decenni di incertezza, è stato capace di ridare credibilità all’Italia a livello internazionale.
Con la messa in opera del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), formulato e promosso dall’ex
Presidente della BCE Draghi, l’Italia sarà in grado di investire i sussidi in arrivo dall’Unione Europea in settori strategici, che daranno il giusto slancio e renderanno l’economia del paese più sostenibile, resiliente e preparata alle sfide e alle opportunità della transizione ecologica e digitale, contribuendo concretamente alla rifioritura di un nuovo rinascimento italiano.
Ci sono dunque le condizioni per investire con fiducia nel nostro Paese che punta a fare meglio del resto d’Europa, rappresentando un ottimo strumento di diversificazione nei portafogli degli investitori istituzionali globali. Kairos, che da oltre 20 anni si distingue come leader dell’azionario Italiano, è pronta, sotto una rinnovata guida, a cavalcare questa opportunità, per cercare di estrarre valore in tutti i principali segmenti del mercato, dalle società a grande capitalizzazione a quelle di medie e piccole dimensioni, dal quotato al mondo dell’illiquido, attraverso soluzioni di investimento innovative a sostegno del tessuto imprenditoriale italiano e dell’economia reale del Paese.
Programma dettagliato
A cura di A. Kuhdari, Head of Sales Asset Management
IL "NUOVO CORSO" DI KAIROS: PERFORMANCE, PRODUCT INNOVATION E HUMAN TOUCH
Intervista ad A.Castelli, Group CEO
UN'OCCASIONE UNICA PER SCEGLIERE L'ITALIA
Tavola rotonda con la partecipazione di M.Trabattoni, Head of Italian Equity e G. M. Brera, Chief Investment Officer.
Moderazione a cura di A. Kuhdari Head of Sales Asset Management
Con l’intervento di: Alberto Castelli, Guido Maria Brera, Massimo Trabattoni, Diego Saltarella