Small giants: Technoprobe e le eccellenze che guidano l’innovazione


10 Aprile alle 15:30
Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

La conferenza è accreditata per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP, in quanto conforme agli standard di Efpa Italia.


La conferenza mette in evidenza la centralità della gestione attiva per selezionare le migliori aziende, in particolare modo in un segmento importante come quello dei semiconduttori, dove anche in Italia abbiamo i nostri “giganti” da scoprire.

Il dibattito si articola come una conversazione tra Scott Woods, gestore di Columbia Threadneedle ed esperto di small cap globali e Stefano Beretta, CFO di Technoprobe, eccellenza italiana specializzata in microelettronica di precisione al servizio dei semiconduttori. Scott Woods studia e seleziona attentamente a livello globale ogni singola small cap prima di inserirla in portafoglio, con l’obiettivo di individuare società leader nell’innovazione e con vantaggi competitivi sostenibili nel tempo. Proprio grazie a questo approccio ha scelto Technoprobe, “azienda brillante” italiana, che ha saputo individuare e sfruttare al meglio i trend di lungo termine e trasformarli in crescita costante.



Con l’intervento di: Tommaso Tassi, Stefano Beretta, Scott Woods, Annalisa Lospinuso

A cura di: Columbia Threadneedle Investments
Serie: SdR24
Percorso: 1. Asset allocation e strategie di investimento
Data: 10 Aprile alle 15:30