Il nuovo quadro normativo delineato dall’EU Action Plan, i cui capisaldi sono costituiti da SFDR, Tassonomia e modifiche a MiFID II, sta già facendo sentire il proprio peso sia in termini di emissioni di nuovi prodotti che di masse in gestione. Gran parte del percorso verso un’industria sempre più sostenibile è ancora però da fare. Se da un lato SFDR impone massima trasparenza sull’impatto degli investimenti e dall’altro MiFID II potenzia il dialogo tra consulente e investitore su obiettivi e risultati in termini di sostenibilità, la corretta comunicazione e comprensione risulta fondamentale per compiere scelte consapevoli ad ogni livello della catena del valore.
Nella conferenza verranno discussi strategie per comunicare al meglio la sostenibilità e il ruolo dell’industria nell’accompagnare l’investitore nella scelta consapevole dell’investimento sostenibile. Dal marketing all’arte, dall’informazione all’intrattenimento, tutti i modi per costruire la narrazione dei nuovi mondi che ci attendono.
Con l’intervento di: Debora Rosciani, Alexia Giugni, Valeria Ferrero, Gianfranco Giannini Guazzugli, Giovanni Laguzzi, Francesca Sesia, Barbara Balucani