Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h
Nella costruzione di un paradigma di sostenibilità il fattore S è rimasto indietro nell’agenda 2030, aggravato dai recenti eventi geopolitici e dalle priorità legate ai fattori climatici. Eppure, la sfera sociale rappresenta, soprattutto nei Paesi Emergenti, una sfida da vincere per creare le condizione per uno sviluppo economico e politico sostenibile e equo.
Protagonisti di questa sfida sono le organizzazioni umanitarie, sempre in prima fila nelle numerose emergenze sociali, e gli asset managers attivi nei mercati emergenti che possono contribuire a migliorare la governance e la sostenibilità delle società e dei governi in cui investono.
Lazard Fund Managers invita Maria Vittoria Rava, fondatrice e presidente della Fondazione Francesca Rava, organizzazione impegnata in progetti di educazione, formazione e sostegno all'infanzia, e James Donald, Responsabile della piattaforma di investinenti nei mercati emergenti di Lazard Asset Management, a raccontare le loro esperienze sul campo e condividere la loro visione sui passi necessari per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità sociale ed economica dell’agenda 2030.
Con l’intervento di: Laura Nateri, Mariavittoria Rava, James Donald