Quanto il passato insegna al futuro? Passione, Perseveranza e Prospettiva: 3P per creare valore nella consulenza finanziaria e nel lusso.


10 Aprile alle 13:45
Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Davvero il passato insegna al presente come comportarsi nel futuro? In un dibattito a tre voci, analizzeremo le storie delle 3 aziende, pioniere dei rispettivi settori: consulenza finanziaria e lusso.

In un mondo che cambia ed evolve a velocità crescente, il settore della consulenza finanziaria e del lusso si trovano ad affrontare cambiamenti epocali, tra conflitti geopolitici, aumento della concorrenza e dell’automazione, regolamentazione, tecnologia e IA. Nuove sfide che impongono capacità di adattamento, di innovazione e coraggio nel guardare oltre, senza però trascurare l’importanza di una forte cultura aziendale fondata su valori e tradizione. Uno spirito imprenditoriale che attraverso le generazioni ambisce a creare un’esperienza unica per il cliente. Un’eredità di oltre 250 anni sempre più difficile da preservare!


Interverranno:

Silvia Grassi Damiani, Vice Presidente del Gruppo Damiani e Presidente di Venini, racconterà le strategie innovative e di marketing internazionale, che alla terza generazione rendono il gruppo Damiani un esempio di eccellenza del Made in Italy.

Anna Bagella, Responsabile Sviluppo offerta per Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, evidenzierà il significato e la sfida di essere parte della prima Private Banking in Italia e tra le prime in Europa.  

Carol Geremia, responsabile della distribuzione globale per MFS, analizzerà le prospettive dell’industria dell’asset management a livello globale.


La conferenza è accreditata per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP, in quanto conforme agli standard di Efpa Italia.



Con l’intervento di: Anna Bagella, Assunta Siviero, Carol Geremia, Silvia Damiani

A cura di: MFS Investment Management Company
Serie: SdR24
Percorso: 3. Distribuzione e consulenza
Data: 10 Aprile alle 13:45