Passion asset: un sistema piacevolmente alternativo di investire


11 Aprile alle 11:30
Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
2h

La conferenza è accreditata per 2 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP ed EFA ed EFP in quanto conforme agli standard di Efpa Italia.

Secondo un recentissimo studio della prestigiosa società inglese Fladgate, l'82% degli investitori ritiene che la diversificazione del portafoglio con passion asset sia una "buona scommessa per il futuro".

Il 90% degli investitori con un patrimonio netto elevato (HNWI) intervistati condivide questa opinione.

Il 47% prenderebbe in considerazione la possibilità di contrarre un prestito per investire sui passion asset.

Il 32% di loro lo sta già facendo.

Si tratta solo dell’ennesima conferma di quanto importanti siano diventati i passion asset nei portafogli degli investitori. Un trend che non rallenta ma che, al limite, individua nuovi pleasure asset sui quali puntare.

L’Italia, sebbene non possa contare sugli stessi numeri dei paesi anglosassoni o delle economie emergenti, tuttavia è interessata da questo fenomeno che ormai non possiamo più considerare transitorio o di breve durata.

Nello stesso tempo, il mondo della consulenza è sempre più coinvolto, a pieno titolo, in un ampliamento dell’offerta di asset class alternative, che coinvolge fette sempre più ampie di investitori.

In occasione di questa conferenza, esamineremo insieme le prospettive, le opportunità e i potenziali rischi di queste forme di investimento.


Con l’intervento di: Dario Baudo

A cura di: Teseo
Percorso: 6. Educazione e formazione
Data: 11 Aprile alle 11:30