OLTRE IL FUTURO: LE ECCELLENZE ITALIANE TRA SPAZIO, INNOVAZIONE E CAPITALE PAZIENTE
L'Italia, con la sua forte tradizione industriale e culturale, offre numerose opportunità d'investimento, specialmente in settori chiave come l’innovazione, la manifattura, la sostenibilità e le infrastrutture tecnologiche. Le eccellenze italiane, in particolare nelle piccole e medie imprese, sono pronte a rivoluzionare il mercato globale, ma necessitano di capitali e competenze per crescere e espandersi a livello internazionale.
Il panorama delle imprese italiane è caratterizzato da un mix unico di alta qualità, creatività e sostenibilità, arricchito da competenze specializzate ed il risparmio rappresenta la risorsa chiave per innescare il processo di sviluppo di queste realtà e permettere loro di realizzare appieno il loro potenziale.
Il capitale paziente, veicolato anche tramite gli investitori internazionali, fornisce quindi ai risparmiatori l'opportunità unica di trasformare le PMI italiane in protagoniste globali del futuro, beneficiando al contempo della creazione di valore e contribuendo alla crescita del tessuto economico italiano.
Fideuram Asset Management, parte di una realtà di grande eccellenza italiana, ci aiuterà a scoprire come il capitale paziente possa essere motore di innovazione. Ad esempio, parleremo di storie di successo nel settore aereospaziale e delle infrastrutture tecnologiche che combinano risparmio e visione imprenditoriale, dimostrando che l'Italia ha molto da offrire a chi è disposto a investire con lungimiranza.
Non perdere l'occasione di essere parte di questo straordinario viaggio di crescita e innovazione, vieni a scoprire l’Italia di domani!
La conferenza è accreditata per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni EIP, EFA, EFP e per tutte le nuove Certificazioni Specialistiche (ESG Advisor, EIS, EAI, PMK, EPS, PPF) in quanto conforme agli standard di Efpa Italia.
Con l’intervento di: Davide Elli, Luca Rossettini, Steffen Meister, Silvana Chilelli, Andrea Cabrini, Mattia Caprioli