NEUROMARKETING E CONSULENZA FINANZIARIA

A cura di IW Bank


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Quali sono gli elementi che influenzano le decisioni e i comportamenti dei clienti?
Perchè sono in crescita esponenziale le aziende che hanno introdotto le tecniche di marketing e hanno orientato i propri modelli organizzativi in team eterogenei?

In Italia il Neuromarketing è ancora poco conosciuto nelle aziende, mentre all’estero è ormai considerato l’approccio più moderno e completo delle strategie di successo.
Nel confronto a due voci, analizziamo i vantaggi e l'incidenza dell’utilizzo delle metodologie predittive di questa disciplina nella professione del Consulente Finanziario:
  • il ruolo di emozioni e ricordi nel processo decisionale di ognuno di noi;
  • come acquisire nuovi codici di comunicazione e costruire relazioni forti con le nuove generazioni e i nuovi target;
  • rituali che guidano il Consulente Finanziario nello svolgimento quotidiano della sua professione, che raccontano la sua storia, coinvolgono la sua gente, creano una eredità e rendono reale l’intangibile. “Ritualizza per attualizzare. Crea una cultura.”
Relatore: Massimo Giacomelli
Responsabile Rete Consulenti Finanziari e Wealth Manager di IWBank Private Investments
 
Con la partecipazione di: Stefania Pescarmona
Direttore del sito We-Wealth.com 


Con l’intervento di: Massimo Giacomelli, Stefania Pescarmona