Millennials e family wealth: quali strumenti può adoperare un consulente per un'adeguata pianificazione finanziaria?

A cura di MFS Investment Management


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Il segmento dei Millennial è spesso trascurato dai consulenti finanziari, a causa di una scarsa conoscenza del loro patrimonio oppure per modelli di business inadeguati. Tuttavia nei prossimi anni assisteremo ad un aumento della loro ricchezza sia inteso come passaggio generazionale dai Baby boomer alla Generazione X, che dalla Generazione X ai Millennial.

Da un sondaggio effettuato sul mercato italiano che esamina gli atteggiamenti, le percezioni e i comportamenti dei singoli investitori Millennial rispetto all’attività dei consulenti finanziari, è emerso un forte disallineamento relativamente agli obiettivi d'investimento.

Cosa fare per capire cosa proporre ai nuovi investitori? Quali sono le loro necessità? Com'è possibile sostenerli nel raggiungimento dei loro obiettivi a lungo termine quando affidano i loro risparmi ai mercati?

Questo e molto altro nella nostra conferenza.

Inoltre, in questa occasione, presentaremo la nostra nuova piattaforma: “ MFS ADVISOR EDGE”, uno strumento che adoperiamo già negli USA, per supportare i consulenti finanziari a farsi avanti e ottenere nuovi clienti a lungo termine.

Costruiamo oggi il nostro business per il futuro!

Con l’intervento di: Andrea Baron, Assunta Siviero