La rivoluzione del 2030: le sfide del cambiamento


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

La rivoluzione del 2030: le sfide del cambiamento
 
Andrea Moccia, divulgatore scientifico e fondatore di Geopop, insieme a Giovanni De Mare e ad alcuni dei maggiori esperti di AB, illustreranno gli aspetti scientifici e le implicazioni per gli investitori di alcuni temi di grande attualità, come il cambiamento climatico, l’approvvigionamento energetico e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
 
Queste tematiche infatti sono al centro degli sviluppi che stiamo osservando in relazione ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, che mirano a porre fine a tutte le forme di povertà, a combattere le disuguaglianze e ad affrontare il cambiamento climatico. Occorre conseguire questi obiettivi soprattutto attraverso investimenti nelle imprese che vendono prodotti e servizi che contribuiscono al raggiungimento degli SDG.  
 
Questo può a nostro avviso fare la differenza a livello sociale e ambientale e discuteremo di come è possibile integrare questi temi negli investimenti, con i titoli delle società che meglio di altre utilizzano tecnologie innovative in grado di fornire contributi determinanti alla sostenibilità e al raggiungimento degli SDG entro la data target del 2030.

Con l’intervento di: Andrea Moccia, Giovanni De Mare