La previdenza complementare tra novità normative e strategie di investimento

A cura di Assogestioni


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h 30m

Una lente d’ingrandimento per osservare nel dettaglio le novità normative e le possibilità di sviluppo della previdenza complementare in Italia. Sarà questo il punto di vista di cui potranno godere i partecipanti alla conferenza “Prospettive della previdenza complementare tra novità normative e strategie di investimento”. Il primo intervento sarà a cura di Lucia Anselmi, Direttore Generale COVIP, che presenterà gli sviluppi recenti e futuri della regolamentazione. Le riflessioni della Commissione di vigilanza forniranno utili spunti di riflessione che saranno sviluppati nella seconda parte della conferenza in cui rappresentanti di case di gestione attive nell'ambito previdenziale si confronteranno sulle prospettive del mercato italiano, sui possibili ambiti di miglioramento e sull'importanza della pianificazione finanziaria. Nell’ultima parte della conferenza, con il contributo di esponenti del mondo dell'asset management e dei fondi pensione, sarà affrontato il tema delle soluzioni di investimento per la gestione del risparmio previdenziale.

CFA Society Italy has determined that this program qualifies for PL credit hour(s) under the guidelines of the CFA Institute Professional Learning program. If you are a CFA Institute member, you can self report PL credit(s) for your participation accessing the PL tracking tool through your account on the CFA Institute website. One credit hour is equal to one hour (60 minutes) of educational activity. Il seminario rilascia crediti formativi entro il 12 dicembre 2021.



Con l’intervento di: Lucia Anselmi, Arianna Immacolato, Nadia Vavassori, Antonio Barbieri, Maurizio Agazzi, Antonio Cavarero, Massimo Marzeglia, Oliva Masini, Marco lo Conte

A cura di: Assogestioni
Serie: SdR21
Data: 16 Settembre | 11:45