La panchina. Due chiacchiere pensando alla pensione.
La previdenza è un tema cruciale per molti paesi sviluppati, soprattutto in un contesto di invecchiamento demografico e di finanze pubbliche sotto pressione. Come asset manager siamo chiamati ad aiutare i consulenti ad arrivare preparati per supportare aziende e persone nel prendere scelte consapevoli e individuare le opportune soluzioni di investimento.
In uno scenario di mercato caratterizzato dall’incertezza macroeconomica, che mette in discussione le allocazioni tradizionali, reso ancora più complesso da rischi geopolitici e cambiamenti climatici, raggiungere i propri obiettivi a lungo termine diventa sempre più difficile.
Amundi, il leader europeo nelle soluzioni di investimento, si impegna a affrontare queste sfide attraverso un'offerta completa e innovativa, adatta a tutte le esigenze previdenziali, attingendo a una vasta gamma di competenze ed esperienze globali e locali.
Con il contributo di Ale & Franz, noti per la loro comicità gentile, e della specialista Emanuela Notari, esperta di longevity economy e planning, si discuterà insieme ai nostri esperti Paolo Proli e Francesco Sandrini di come costruire una solida strategia di pianificazione previdenziale.
LA CONFERENZA È ACCREDITATA PER 1 ORA AI FINI DEL MANTENIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI EIP, EFA, EFP E PER TUTTE LE NUOVE CERTIFICAZIONI SPECIALISTICHE (ESG ADVISOR, EIS, EAI, PMK, EPS, PPF) IN QUANTO CONFORME AGLI STANDARD DI EFPA ITALIA.
Con l’intervento di: Alessandro Besentini, Francesco Villa, Emanuela Notari, Paolo Proli, Francesco Sandrini