“Se avessi chiesto ai miei clienti cosa volevano, avrebbero risposto: cavalli più veloci”. Così diceva Henry Ford, fondatore della grande industria autmobilistica americana. Alla fine, però, il cavallo è andato in pensione, cedendo il passo all’inevitabile progresso tecnologico e dando il via all’era dell’automobile.
A un secolo di distanza, la mobilità è nuovamente giunta a un punto di svolta che segna la più grande rivoluzione dopo il passaggio dalla carrozza all’auto. Tra Covid, ascesa della sostenibilità, sviluppo dei Paesi emergenti, spinte normative e digitali, la Mobility Innovation non si è mai fermata. E oggi le prospettive future si traducono in concrete opportunità di investimento per il presente.
Per catturarle, BNY Mellon Investment Management ha sviluppato un processo di investimento unico nel suo genere, attuato da un team con oltre 15 anni di esperienza nella ricerca e nell’attuazione di strategie azionarie tematiche. Un approccio globale per catturare un’opportunità di crescita strutturale senza pari, investendo nei quattro pilastri fondanti dell’innovazione della mobilità: connettività, auto elettriche, veicoli a guida autonoma, sharing di dati.
In diretta dagli Stati Uniti al Salone del Risparmio 2021, George Saffaye, Global Investment Strategist del BNY Mellon Mobility Innovation Fund, condivide gli sviluppi più emozionanti della mobilità, e spiega in che modo gli investitori possono beneficiarne.
Con l’intervento di: George Saffaye, Stefania Paolo