L’importanza di essere “Aristocrats”: la parola alle società


10 Aprile alle 11:15
Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Le strategie di investimento orientate alla crescita dei dividendi, meglio conosciute come Dividend Aristocrats, che si concentrano su aziende ad elevata qualità dei fondamentali e in grado di coniugare crescita e sostenibilità, riscuotono da tempo grande successo tra gli investitori. Ma cosa significa realmente essere “Aristocrats”?

Per capire cosa implichi l’appartenenza a questo “club esclusivo” abbiamo invitato per un confronto i manager di primarie società quotate italiane. Durante la tavola rotonda cercheremo di far emergere in che modo le scelte di remunerazione degli azionisti si coniughino con gli obiettivi di business e orientino la condotta del management. Le diverse prospettive delle società coinvolte ci aiuteranno a riflettere sulle caratteristiche di eccellenza del mondo azionario dell’area euro.

Ne discuteremo insieme a Patricia Gentile, Group Head of Finance & Insurance di A2A SpA, Stefano Burrino, Senior Investor Relations Manager di Assicurazioni Generali SpALuigi La Corte, CFO di Recordati SpA e Francesco Lomartire, Head of Intermediary clients Southern Europe, State Street Global Advisors. Modererà la discussione Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte SIM SpA.

La conferenza è certificata per l’ottenimento dei crediti EFPA


Con l’intervento di: Antonio Cesarano, Luigi La Corte, Francesco Lomartire, Stefano Burrino, Patricia Gentile

A cura di: State Street Global Advisors
Serie: SdR24
Percorso: 1. Asset allocation e strategie di investimento
Data: 10 Aprile alle 11:15