Investire in innovazione a Impatto Positivo

A cura di Union Bancaire Privée 


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Innovazione e sostenibilità stanno diventando i fattori determinanti nelle scelte di investimento dei risparmiatori e sempre più gli elementi imprescindibili del nostro stile di vita. L’economia reale ha trasformato i trend di domani in scelte consapevoli dei consumatori oggi. Tecnologia, transizione energetica, mobilità intelligente e immobiliare green sono solo alcuni degli aspetti con i quali ci confrontiamo giornalmente quotidianamente.
UBP da anni finanzia e seleziona aziende che abbiano obiettivi misurabili per creare, attraverso le loro attività, un impatto positivo per l’ambiente e per la società. Nei nostri fondi a Impatto Positivo selezioniamo a livello globale le aziende che innovando creano valore sia finanziario per gli investitori, che sia per la comunità, ampliando il concetto aziendale di “stakeholder”.
L’industria italiana è leader riconosciuta nella capacità di innovazione, ma i mutamenti di contesto non possono prescindere dalla sostenibilità e dall’impatto positivo che ogni cambiamento deve generare per la società. Affronteremo con voi e con l’industria italiana temi che non rappresentano più soluzioni per il nostro futuro, ma certezze del nostro presente.

Con l’intervento di: Giovanna Melandri, Salvatore Bernabei, Luca Gabriele Trabattoni