Investire concretamente per il domani. L’impact investing incontra la ricerca oncologica


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Si fa un gran parlare di impact investing. Ma quali sono gli impatti reali sul mondo che ci circonda, per migliorare il nostro futuro ma anche il nostro presente?
Grazie a questa modalità d’investimento, che rappresenta una delle frontiere più avanzate nel campo degli investimenti ESG, è possibile sostenere progetti concreti a impatto positivo, promuovendo business sempre più sostenibili e, allo stesso tempo, beneficiando di rendimenti interessanti. Un approccio “win-win” per gli investitori, la società e le tante persone impegnate nella ricerca, nella prevenzione, nelle cure.
CANDRIAM - riconosciuto pioniere negli investimenti ESG - propone un confronto con la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori sugli sviluppi della ricerca scientifica in ambito oncologico e sulla necessità di finanziamenti costanti per tale ricerca.
CANDRIAM investe in questo settore altamente specifico da diversi anni, potendo contare su un capitale umano forte di un’expertise non comune tra gli asset manager.

Giancarlo Pruneri, MD - Direttore del Dipartimento di PatologiaFondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Andrea Remartini - Head of Distribution relations Italy, Candriam
Servaas Michielssens, PhD & CFA* – Co-Fund Manager, Candriam

MODERANicoletta Carbone - Giornalista di Radio24

*è previsto un servizio di traduzione simultanea

Con l’intervento di: Giancarlo Pruneri, Servaas Michielssens, Andrea Remartini, Nicoletta Carbone