Il nuovo mondo della consulenza finanziaria indipendente

A cura di NAFOP


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

La consulenza finanziaria indipendente slegata dalle banche e remunerata solo a parcella è sulla bocca di tutti, ma sono in molte le persone che ancora non conoscono i reali benefici di questo straordinario approccio, che mette il cliente al centro dell’universo finanziario.
NAFOP illustrerà in questo seminario le caratteristiche, le metodologie, gli step ed i benefici dell’avere a disposizione un professionista libero da conflitti di interesse, che possa guidare le persone verso il raggiungimento dei propri obiettivi di vita.

Molti operatori del settore finanziario hanno sempre sognato la consulenza indipendente, ma fino ad oggi l’unica alternativa era il posto fisso nella filiale di una banca o l’attività di agente “porta a porta” per una rete.
Finalmente, grazie ad una svolta normativa che gli investitori italiani attendevano da oltre dieci anni, il sogno della consulenza finanziaria indipendente è diventato realtà e ha visto centinaia di professionisti del settore avvicinarsi a questo straordinario modello di advisory che mette il cliente al centro dell’universo finanziario.

Nell’approccio “FeeOnly” quello che conta è infatti solo l’interesse dell’utente finale e l’unica remunerazione del consulente è solo la parcella pagata esclusivamente dall’investitore, proprio come per il commercialista o l’avvocato.  
NAFOP illustrerà anche come si sta evolvendo il mercato e quali opportunità gli operatori del settore possono cogliere muovendosi per primi in questa vera e propria rivoluzione per l’intero settore.

Con l’intervento di: Luca Mainò, Cesare Armellini, Paolo Tirabassi, Roberto Cappiello

A cura di: NAFOP
Serie: SdR21
Data: 17 Settembre | 14:15