Il gioco è bello quando è dell’OCA: un percorso interattivo e divertente attraverso la S di ESG


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Di chi ci fidiamo di più? Quanti volti può avere la diseguaglianza? Hai mai pensato a quanto potremmo essere più ricchi se ci fosse una piena parità di genere?

Un workshop divertente e interattivo, una rivisitazione in chiave moderna del celebre gioco dell’oca in cui ogni casella ci racconta l’importanza della S, vale a dire degli aspetti sociali dell’analisi ESG. I partecipanti alla conferenza saranno divisi in due squadre, ma attenzione: a vincere non sarà chi arriva primo ma chi avrà accumulato più “sale in zucca”, ovvero pensiero più alto.

Il tema ambientale è da tempo sotto i riflettori e, come sosteniamo da sempre, è legato a doppio filo al tema sociale, con innumerevoli implicazioni. Ecco perché la sostenibilità non può più prescindere da questo solido legame, come ci mostrerà il gioco.

Alberto Pagliarino - Direttore artistico e attore, Fabrizio Stasia - Attore e Francesca Colombo - Head of ESG Analysis and Research di Etica Sgr ci illustreranno un percorso coinvolgente e dinamico attraverso le diverse sfumature del sociale, nella quotidianità come negli investimenti.

Mettiti in gioco, tira i dadi e fai scorta di “sale in zucca”!

Con l’intervento di: Alberto Pagliarino, Fabrizio Stasia, Francesca Colombo, Ugo Biggeri