Usiamo la nostra voce per guidare un cambiamento positivo da cinque decenni. I casi aziendali e di investimento per agire in modo responsabile sono difficili da contestare al giorno d'oggi. Le aziende che conducono la propria attività in modo rispettoso e sostenibile hanno maggiori probabilità di avere successo nel tempo, a vantaggio sia dell'utente che della società. Le cattive pratiche non colpiscono solo i titoli dei giornali, ma colpiscono anche i profitti. Molto è stato (giustamente) fatto nell'ambito della E in ESG. Questa presentazione si concentrerà sulla S, dove le questioni da affrontare sono svariate e interconnesse. Riteniamo che il problema sistemico sia la disuguaglianza sociale, su più dimensioni, tra cui reddito, razza e genere. Crediamo che investire possa alimentare la transizione verso una società più equa. Ma dobbiamo andare oltre ogni singolo portafoglio per ottenere un cambiamento di sistema. Per questo motivo, collaboriamo con altre parti interessate per contribuire a creare un ambiente che consenta alle aziende e agli investitori di costruire una società più equa. Ciò significa lavorare con le aziende, ma anche lavorare con altri investitori, società civile e governi per sollecitare cambiamenti normativi e legislativi su questioni come i diritti umani e un salario dignitoso.
Questa sessione in quattro parti esplorerá come guidare il cambiamento del sistema, attraverso l'esame delle radici del problema della disuguaglianza sociale, fino all'impegno aziendale, per concludere con il punto di vista di una società partecipata.
Con l’intervento di: Steve Waygood, Maria Cristina Bifulco, Sora Utzinger, Louise Piffaut, Vaidehee Sachdev, Paolo Sarno