Eurizon con le imprese e per gli investitori a supporto di un’economia reale sostenibile


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

L’incontro tra asset management e economia reale è una storia di successo per l’Italia. Facilitare la connessione tra risparmio privato e aziende che rappresentano il tessuto produttivo di un Paese è diventata una priorità in Europa per favorire una crescita sostenibile e responsabile.

Sostenere l’economia reale in Italia è necessario per stare al passo con gli altri paesi europei, sviluppando il mercato dei capitali e inoltre il finanziamento alle imprese attraverso il risparmio consente di finanziare in modo complementare la crescita e gli investimenti anche infrastrutturali.

Le aziende italiane sono molto competitive e specializzate, ma talvolta le loro dimensioni possono rappresentare un limite all’accesso delle risorse finanziarie.  Qual è il contesto in cui operano le società italiane? Una realtà italiana ci parlerà dell’importanza del mercato dei capitali come fonte primaria di crescita dimensionale per competere nel mondo.

Eurizon propone diverse soluzioni di investimento per consentire agli investitori di sostenere le imprese nei progetti di sviluppo di medio lungo termine, fondamentali per lo sviluppo socio-economico dell’Italia: PIR Tradizionali, PIR Alternativi, ELTIF, Fondi Alternativi, Private Debt e Private Equity.

Con l’intervento di: Saverio Perissinotto, Sergio Dompè, Andrea Cabrini

A cura di: Eurizon
Serie: SdR21
Data: 17 Settembre | 09:30