Dall’economia reale ai mercati finanziari internazionali: la testimonianza di due imprenditori di successo


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Leadership, Fiducia ed Esclusività sono le tre caratteristiche che l’U-HNWI ricerca quando sceglie la Banca Private a riferimento per la gestione delle proprie ricchezze. Solitamente questa tipologia di clienti propende per un’Istituzione finanziaria Top Tier, un Consulente Finanziario di cui ha totale fiducia e un’offerta finanziaria esclusiva e completamente personalizzata sulle sue necessità. Queste esigenze sono ancora più forti per i giovani clienti/imprenditori di successo, totalmente concentrati nella gestione dell’impresa e intenzionalmente meno focalizzati nella gestione del proprio patrimonio personale.
 
I due ospiti che incontreremo hanno queste caratteristiche, giovani/clienti imprenditori di successo internazionale.
 
Un social network, un linguaggio internazionale, un successo mondiale. Una storia di crescita che passa dai numeri e che varca ogni confine fino ad arrivare ad ogni singolo utente, ad ogni singola interazione. Il bussiness case di Telegram, verrà raccontato da John Hyman, Chief Investment Adviser.
 
L’esperienza di Telegram sarà affiancata da quella di Golden Goose, brand lifestyle fondato a Marghera nel 2000 da una coppia di giovani veneziani e ormai distribuito ovunque. Il marchio italiano delle sneaker più famose al mondo, che offre altissima qualità e la possibilità per i clienti di co-creare il prodotto direttamente con gli Sneakers Maker, i giovani artigiani del brand, è stato in grado di superare anche la recente crisi del settore con ottime performance, come spiegherà il CEO Silvio Campara.
 
Un social network e un marchio di lusso in grado di crescere in termini di brand awarness e innovazione fino a diventare due case study famose per il successo riscosso a livello internazionale. Due esperienze che raccontano come la forza del brand e il servizio offerto a utenti e clienti possano davvero fare la differenza, sia in un mercato virtuale sia in uno reale. Nel mezzo si pongono i mercati finanziari e l’esperienza degli investitori, profondamente rivoluzionata dalla crisi del 2020. Una rivoluzione che le realtà finanziarie devono affrontare con i due must have delle aziende leader di settore. Una sfida rilevante per lo sviluppo dell’economia reale nel periodo post- COVID e per gli impatti sul mondo degli investimenti, ma anche un’opportunità che Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR sa di poter cogliere.

Gianluca Serafini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram ISPB Asset Management SGR aprirà la conferenza che vedrà Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC e Class Life, intervistare John Hyman, Chief Investment Adviser di Telegram, e Silvio Campara, CEO di Golden Goose. Interverrà anche Tommaso Corcos, Amministratore Delegato Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking.

Con l’intervento di: John Hyman, Silvio Campara, Gianluca Serafini, Andrea Cabrini

A cura di: Fideuram ISPB
Serie: SdR21
Data: 15 Settembre | 17:45