Da Milano al Nasdaq: una storia affascinante tra ricerca, innovazione e tecnologia


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

La “Disruptive Growth” caratterizza la nostra epoca permeandola con una profonda innovazione tecnologica e modificando così, giorno dopo giorno, il modo di vivere, lavorare, produrre e consumare.
Molto si parla di economia sostenibile, capace di generare migliore qualità di vita su scala mondiale, ma pochi si rendono conto che in essa un ruolo strategico e rilevante deve essere giocato dalle biotecnologie.
Le biotecnologie innovative e la cell therapy sono infatti un esempio concreto grazie alla loro applicazione in campo medico, scientifico ed industriale.
Ospite di GAM Italia sarà Pierluigi Paracchi, Co-founder e CEO di Genenta Science, la prima società biotech italiana quotata al Nasdaq.
Attiva nella ricerca biomedica, Genenta Science nasce da uno spin-off dell’Ospedale San Raffaele di Milano ed è specializzata nella cura dei tumori solidi tramite una innovativa piattaforma biotech.
La società ha ottenuto la quotazione al Nasdaq a fine 2021, una solida conferma del valore della ricerca e delle capacità imprenditoriali italiane. Pierluigi Paracchi, uno dei fondatori, racconterà la sua storia e la storia della società, l’intuizione iniziale, le difficoltà incontrate e superate, l’avventura della quotazione al Nasdaq.
La storia di Genenta è un prisma attraverso il quale leggere le grandi trasformazioni del nostro tempo, nella medicina, nella tecnologia, negli stili di fare impresa.

Con l’intervento di: Pierluigi Paracchi, Riccardo Cervellin

A cura di: GAM Investments
Serie: SdR23
Data: 17 Maggio 2023 alle 14:30