I finanziamenti all’economia reale stanno crescendo grazie anche al supporto dei fondi specializzati in investimenti nei mercati privati.
I gestori individuano sempre maggiori opportunità sulle asset class alternative e sviluppano fondi di investimento che da un lato portano alle imprese capitale funzionale ai lori bisogni e alla realizzazione dei loro obiettivi; e, dall'altro, consentono agli investitori di ottimizzare l’accesso ad opportunità di crescita di lungo termine e a fonti di rendimento spesso non disponibili sui mercati tradizionali, nonché di diversificare più efficacemente i rischi.
La conferenza analizza quali sono le evidenze dei mercati privati e le loro prospettive, partendo dalla loro evoluzione storica per delinearne tratti salienti, opportunità e sfide. In una tavola rotonda, attori del mercato ed esperti si confrontano sulle rispettive esperienze e aspettative su questi mercati, ancora poco esplorati dagli investitori italiani.
Con l’intervento di: Keith Black, Ph.D., CAIA, CFA, FDP, Mauro Sbroggiò, Philippe Minard, Fabrizio Bianchi, Enrico Ascari, Antonio Poggialini, Alessio Trappolini