Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h
La fiducia prima di tutto, anche se in realtà è solo il punto di arrivo, ovvero la meta da conquistare nel rapporto tra intermediari finanziari e clienti. Il punto
di partenza in realtà dovrebbe essere l’informazione, una comunicazione a sua volta basata sul dialogo e la chiarezza.
Inoltre, occorre partire dal presupposto che la relazione tra banca e cliente non potrà mai essere idilliaca, perché l’interesse della banca finisce laddove inizia l’interesse del cliente. E quest’ultimo deve essere conscio che nessuna legge o authority può tutelarlo più di se stesso e deve quantomeno fare la sua parte.
Sicuramente per il risparmiatore non è facile districarsi nella giungla di “dritte” e raccomandazioni d’investimento che gli vengono proposte, a volte però bastano poche e semplici consuetudini per valutare la qualità del servizio che gli viene offerto. Anche senza essere esperto di finanza.
Durante la conferenza verranno forniti pratici e semplici consigli ed efficaci strumenti per cercare di instaurare un rapporto di fiducia con il consulente e capire fin dal primo appuntamento la persona che si ha di fronte.
Con l’intervento di: Ruggero Bertelli, Alessandro Lombardo, Gianfranco Ursino