COME L'AI CAMBIA LA FINANZA


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

L’Intelligenza Artificiale ridisegna i paradigmi della finanza, trasformando il modo di analizzare i dati e come assumere le decisioni per la gestione del portafoglio.

 

Come può il settore finanziario sfruttare al massimo questo cambiamento epocale?

 

È questo il focus del talk di Analysis e di iGenius, l’unicorno italiano che sta conquistando una leadership internazionale nello sviluppo di soluzioni di AI generativa ed è promotore in Italia di “Colosseum”, uno dei più grandi supercomputer al Mondo in partnership con NVIDIA. Un hub AI con enormi potenzialità di collaborazione grazie al SuperPOD NVIDIA DGX, con una perfomance di 115 exaflop (115.000.000.000.000.000.000 di operazioni al secondo): un salto tecnologico straordinario in termini di velocità ed efficienza energetica.

 

Dopo l'introduzione del Presidente e Fondatore di Analysis, Carlo Maria Pinardi, con la straordinaria partecipazione di Uljan Sharka, Founder e CEO di iGenius, esploreremo come consentire lo sviluppo di modelli di AI destinati a settori, come quello finanziario, che richiedono massimi livelli di sicurezza, affidabilità e precisione dei dati.

 

Infine, con Filippo Caviglioni, AI Project leader di Analysis, capiremo come sia possibile in concreto offrire agli investitori strumenti predittivi accessibili, che consentano di migliorare l’efficienza delle decisioni d’investimento.

 

Un dibattito imperdibile moderato da Antonia Ronchei, Direttore della storica testata economico-finanziaria "Il Bollettino", per comprendere il ruolo chiave dell’AI nella creazione di valore per investitori e professionisti del settore.


Con l’intervento di: Federico Rovegno, Christian Miccoli, Uljan Sharka, Carlo Maria Pinardi, Filippo Caviglioni, Antonia Ronchei

A cura di: Analysis
Serie: SdR25
Data: 17 Aprile alle 10:30