Come i nuovi trend globali cambieranno l'equilibrio del mondo


9 Aprile alle 14:15
Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Stiamo vivendo un periodo di forti e veloci cambiamenti socioculturali che hanno impatti sul mondo economico e sul modo di vivere, sui consumi, sulle abitudini e sul modo di pensare. Lo sviluppo tecnologico fa da acceleratore a queste trasformazioni.

Quale sarà il mondo di domani? Quali sono gli scenari che troveremo nel medio lungo termine?

L’Intelligenza Artificiale potrà davvero creare un mondo in cui lavorare sarà appannaggio delle macchine e gli umani potranno dedicare la propria vita al leisure?

USA, Europa e Cina, quali di questi blocchi attueranno le politiche a sostegno dell’economia più efficaci?

La sostenibilità e gli interventi per fronteggiare il cambiamento climatico saranno solo guidati dall’Europa, o presto anche USA e Cina capiranno la necessità della transizione energetica?

Analizzare e studiare questi scenari è imprescindibile per un asset manager come Eurizon, per strutturare fin da ora investimenti di breve termine e arrivare preparati a gestire la complessità di un mondo così interconnesso.

Eurizon è un player internazionale che negli anni è riuscito a fare scelte per prepararsi al futuro e offrire alla clientela soluzioni globali su tutte le asset class per essere sempre al centro del mondo, anche quello futuro.


Con l’intervento di: Marta Dassù, Uljan Sharka, Saverio Perissinotto, Andrea Conti, Elisa Piazza

A cura di: Eurizon
Serie: SdR24
Percorso: 1. Asset allocation e strategie di investimento
Data: 9 Aprile alle 14:15