Come distinguere un unicorno – Storie di successo e non…di tecnologia e investimenti

A cura di Capital Group


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Il termine “unicorno”, in Finanza, si usa per descrivere startup tecnologiche con un valore di più di un miliardo di dollari. Il termine fu coniato per la prima volta nel 2003 quando questo tipo di compagnia era, come gli unicorni, raro e leggendario. Esempi famosi sono Facebook, Whatsapp, SpaceX, Linkedin etc., ditte ad alto contenuto tecnologico che sono o sono state, per i primi anni di attività, degli unicorni.
Il numero di unicorni è aumentato a dismisura negli ultimi anni, con un enorme interesse da parte di fondi d’investimento, stampa specialistica e pubblico. Questo enorme interesse ha però creato a volte bolle e false aspettative, con vari casi di “falsi unicorni” o “unicorni morti”.
Nel corso della conferenza Paola Pallotta - Managing Director in Capital Group -, intervisterà il Dott. Vincenzo Palermo che traccerà la storia di casi famosi di unicorni del passato, anche recente, e di come una nuova tecnologia può creare, in tempi estremamente rapidi, nuovi prodotti o addirittura nuovi settori economici, prima inesistenti.

Con l’intervento di: Paola Pallotta, Vincenzo Palermo

A cura di: Capital Group
Serie: SdR21
Data: 16 Settembre | 09:15