CFA Society Italy: un punto di incontro per esplorare nuovi equilibri nell'ambito degli investimenti


10 Aprile alle 14:00
Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
45 m

Durante l’incontro, Fabio Crosignani, CFA e Valentina Valdameri, CFA - entrambi CFA Charterholders - presenteranno le novità relative al CFA Charter e le iniziative che CFA Society Italy riserva ai soci, ai candidati e all'intera comunità finanziaria.

Riconosciuto ormai a livello globale come un percorso avanzato di studi incentrato su competenza e professionalità, il CFA Program si articola in un programma completo, che tocca tutte le principali discipline fondamentali per un professionista in ambito finanziario. Il curriculum viene costantemente aggiornato per seguire l'evoluzione dei nuovi equilibri di mercato, toccando da quest'anno anche elementi di Python, Data Science e Intelligenza Artificiale. Il conseguimento del CFA Charter è un percorso di formazione e carriera, che consente di entrare fin da subito in contatto con un network di professionisti ispirati agli standard più elevati di eccellenza professionale, formativa ed etica.

CFA Society Italy rappresenta il punto di riferimento di questo network sul territorio, favorendo lo scambio di idee e informazioni e promuovendo la crescita di una comunità sempre più globale, in grado di valorizzare e condividere le singole professionalità. In qualità di membri del Consiglio Direttivo di CFA Society Italy, Fabio e Valentina porteranno la loro esperienza diretta all’interno dell’associazione ed alcuni esempi delle numerose iniziative di formazione professionale e di educazione finanziaria.


Con l’intervento di: Valentina Valdameri, Fabio Crosignani

A cura di: CFA Society Italy
Serie: SdR24
Percorso: 6. Educazione e formazione
Data: 10 Aprile alle 14:00