Cedola vs Mattone: dove va la “vera” redditività


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
2h

Cedola vs Mattone: dove va la vera redditività? E come si distribuisce il patrimonio delle famiglie italiane?
T. Rowe Price, in collaborazione con Nomisma, società specializzata in consulenza strategica, presenta uno Studio sul mercato immobiliare, sulla propensione all’acquisto di immobili e all’investimento in abitazioni da parte delle famiglie italiane.
Alla luce dei più recenti eventi che hanno caratterizzato l’intorno socioeconomico del nostro Paese, tra cui scenario post-covid, influenza dei conflitti oltreconfine, eaumento inflazione e diminuzione potere d’acquisto la fiducia delle famiglie italiane nei confronti del proprio futuro economico resta incerta.  La Casa, tuttavia, è ancora vista come il bene rifugio per eccellenza.

Ma il mattone è realmente il solo strumento di creazione di patrimonio o redditività?
Donato Savatteri, Country Head di T. Rowe Price, Federico Domenichini, Head of Advisory e Luca Dondi, CEO di Nomisma, si passeranno il microfono per conoscere l’andamento del mercato Real Estate, il sentiment degli italiani sul tema investimento immobiliare e finanziario ed esplorare le forme di generazione reddito e redditività alternative, complementari, diversificanti, con un focus sull’obbligazionario a cedola, capace di rispondere a diversi bisogni degli investitori attuali e futuri.

Il corso è accreditato per 2 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP, in quanto conformi agli standard di Efpa Italia.

Con l’intervento di: Federico Domenichini, Luca Dondi, Donato Savatteri

A cura di: T. Rowe Price
Serie: SdR23
Data: 17 Maggio 2023 alle 11:15