Cambiamenti climatici e impatto sociale: percezione nel mercato italiano

A cura di Nordea Asset Management


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

La discussione sul cambiamento climatico, originariamente focalizzata sui suoi impatti fisici, dopo la pandemia globale si è spostata sul riconoscimento della nostra dipendenza da ecosistemi resilienti e comunità forti: le questioni ambientali e sociali sono intrecciate. Il cambiamento climatico colpisce le nostre società attraverso i cambiamenti nell'acqua, nell'aria, nel cibo, nell'ecosistema, nei mezzi di sussistenza e nelle infrastrutture.
Come creare un’economia verde e inclusiva per generare valore per i propri investimenti e un impatto positivo sul mondo reale.

Come sta cambiando la consapevolezza degli investitori finali e dei loro referenti, consulenti finanziari, private banker e gestori bancari?
Durante la conferenza saranno presentati i risultati di una ricerca condotta da FINER per NORDEA che ha coinvolto 1.600 risparmiatori e investitori italiani e 1.000 professionisti.
Relatori: Nicola Ronchetti Founder & CEO Finer Finance Explorer, Thomas Sørensen Portfolio Manager - Nordea Climate & Environment.
Conferenza con traduzione simultanea.

Con l’intervento di: Thomas Sørensen, Nicola Ronchetti