Branding e gestione del brand: due elementi cruciali per il successo di ogni attività imprenditoriale


9 Aprile alle 14:00
Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Il modo migliore per farsi riconoscere è rendere in pochissimi istanti riconoscibile il brand agli occhi del pubblico, attraverso uno o più elementi chiave che identificano immediatamente l’azienda. Aumentando la riconoscibilità e la fiducia nei confronti del marchio, il branding aiuta ad attirare l’attenzione di un pubblico sempre più ampio e, di conseguenza, accresce il numero di potenziali clienti interessati all’azienda e alla sua offerta. Mettere in pratica azioni di branding in cui si comunicano i valori, la missione e gli elementi unici dell’azienda, rendono il brand stesso unico nel suo genere. L’importanza di un brand forte oggi è ancora maggiore, muovendoci in un contesto sovraccarico di notizie, informazioni, pubblicità. Più i messaggi saranno immediati e comprensibili al pubblico, più efficace risulterà la comunicazione. Il mondo finanziario non fa eccezione a queste regole. Sia che si parli di azienda nel suo complesso, di management o di singolo consulente/private banker, l’importanza di costruire un unico brand solido è elemento fondante per un business solido. Se sei interessato a comprendere dinamiche e metriche principali per realizzare un brand di successo partecipa alla nostra conferenza.

Sotto la regia di Nicola Giorgi, professore di branding all’Università di Bologna, alcuni dei principali professionisti del mercato della consulenza finanziaria, condivideranno esperienze, sfide ed opportunità che hanno affrontato nei processi di rebranding delle rispettive strutture. Saranno con noi: Marco Marazia Direttore Generale Banca Widiba, Duccio Marconi Direttore Centrale Consulenti Finanziari e Vice Direttore Generale Mediobanca Premier, Silvio Ruggiu Direttore Generale Zurich Bank e Stefano Vecchi CEO Banca Investis.  

La conferenza è accreditata per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP, in quanto conforme agli standard di Efpa Italia.


Con l’intervento di: Nicola Giorgi, Massimo Corneo, Silvio Ruggiu, Duccio Marconi, Marco Marazia, Stefano Vecchi

A cura di: Vanguard
Serie: SdR24
Percorso: 3. Distribuzione e consulenza
Data: 9 Aprile alle 14:00