Banche, titoli di stato e obbligazioni corporate: il valore di un approccio attivo nella gestione di un portafoglio obbligazionario


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Continua l’incertezza sui mercati per le politiche monetarie delle banche centrali finalizzate a contenere l’inflazione e per lo stress sul settore bancario. Il quesito chiave per gli investitori è quanta strada dovranno ancora percorrere i tassi prima che si verifichi un serio rallentamento della crescita.E in un 2023 che ha segnato il ritorno in primo piano dei bond, le opportunità interessanti non mancano. Andrea Orsi, Country Head Italy & Greece di M&G Investments, ne parlerà con l’Economista Carlo Cottarelli e con gli esperti obbligazionari di M&G, Jim Leaviss - Chief Investment Officer Public Fixed Income-, e David Parsons - Deputy Head of Credit Investment Specialists-  evidenziando i benefici di un approccio attivo nella costruzione di un portafoglio obbligazionario, dai bond short-dated al credito, dai bancari ai BTP, nell’attuale contesto di mercato.

Il corso è accreditato per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP, in quanto conformi agli standard di Efpa Italia.

Con l’intervento di: Carlo Cottarelli, Jim Leaviss, Andrea Orsi, David Parsons

A cura di: M&G Investments
Serie: SdR23
Data: 17 Maggio 2023 alle 14:30