Antifragili: con cuore e cervello oltre l'ostacolo. Quando disciplina e determinazione creano valore nel tempo


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

Pechino 2022, Giuliano Razzoli :   "Non ci mollo, ci riprovo e rilancio… Alla prossima!”

Se mi guardo indietro ho fatto una grande avventura, difficile a volte, alti e bassi, tanti problemi, ma mi sono sempre rialzato e ho sempre puntato su quello, sulla mia forza di rialzarmi… Non ci mollo, ci riprovo, e rilancio. Alla prossima!” , così Giuliano Razzoli campione di sci, a Pechino nel 2022.

L’incapacità di comprendere a fondo i fenomeni umani e naturali ci espone al rischio degli eventi inaspettati, del caos, degli errori ossia  al rischio dei CIGNI NERI. Ma dai cigni neri è possibile trarre vantaggio, crescere e migliorare. La chiave di tutto è l’ANTIFRAGILITA’ perché, come scrive Nassim Nicholas Taleb, "lantifragile" non è solo tanto robusto da sopportare gli shock negativi rimanendo uguale a se stesso, ma se ne nutre per crescere e migliorare.

Moris Franzoni, direttore commerciale rete CF Credem, guiderà l’incontro a “sci paralleli” tra sport e strategie di investimento.  Giuliano Razzoli, medaglia d'oro olimpica, Paolo Magnani, direttore centrale CREDEM, e Gianmarco Zanetti, amministratore delegato Euromobiliare Advisory SIM, si confronteranno su come si possa andare oltre e vedere al di là la nebbia quando ci si imbatte in un cigno nero, nella finanza come nello sport.

Con l’intervento di: Paolo Magnani, Giuliano Razzoli, Gianmarco Zanetti, Moris Franzoni

A cura di: Credem
Serie: SdR22
Data: 11/05/2022